4 GIUGNO 2015: APERTURA STRAORDINARIA CON BRIANZATENDE E ARCA 88 ONLUS, ECCO IL RACCONTO DI UNA SERA
Ancora oggi ci emozioniamo, quando pensiamo alla serata del 4 giugno.
Insieme agli amici di Brianzatende vi avevamo invitato a partecipare a un’apertura straordinaria del nostro showroom; un’apertura serale, con un piccolo aperitivo offerto da noi e un grande progetto di beneficenza da presentare.
Beh, che dire? Come per l’inaugurazione, anche stavolta al nostro invito avete risposto in tantissimi, e in tanti siete rimasti fin’oltre le 21, l’orario di chiusura, per scambiare due chiacchiere con noi ma soprattutto con gli amici di Arca 88 ONLUS, l’ospite d’onore della serata.
Una serata davvero “unica” – e poi capirete il perché – fortemente voluta da Christian Fischbacher, da Brianzatende e anche da noi di Delta Design per presentare una linea di cuscini realizzati da 10 persone tra i 20 e i 60 anni che soffrono di ritardi fisici e cognitivi.
Muniti di pennellesse, rulli a stampa, tamponi, spugnette, reti e pizzi, questi nostri amici si sono trasformati in veri e propri artisti estemporanei, colorando con la loro fantasia i tessuti bianchi messi a disposizione da Christian Fischbacher e trasformandoli in tele variopinte, originali, irripetibili.
Uniche, appunto, ed è per questo il risultato di questa avventura creativa ha preso il nome di “Unique Collection”, una linea di cuscini di misura 50×50 che poi sono stati elegantemente rifiniti per abbinare il pregio all’originalità di questo complemento d’arredo importante su ogni divano.
Che bello vedere i cuscini di Unique Collection impreziosire i nostri divani Drive e Light, ma ancora più bello è stato scoprire quanto siete stati generosi con Arca 88 ONLUS voi che siete venuti a trovarci: a fine serata il ricavato delle vendite dei cuscini di Unique Collection è stato infatti di 2.000 euro, che abbiamo devoluto interamente all’associazione per contribuire alle spese della sua attività.
E se chiedessimo ad Arca 88 Onlus di creare altri cuscini per i soggiorni del nostro catalogo? Che dite, vi sembra una buona idea?