PROGETTO BIMBI SICURI: CONSEGNATO ALLA SCUOLA DI LESMO IL DEFIBRILLATORE
Da martedì 13 settembre, a pochi giorni dall’avvio delle attività scolastiche, l’Istituto Comprensivo di Lesmo è dotato di un nuovo defibrillatore. Questo grazie al progetto di responsabilità sociale promosso e finanziato da Delta Design, in collaborazione con l’associazione Salvagente Monza.
Avviata a maggio, l’iniziativa ha previsto in una prima fase il corso formativo aperto al pubblico per prevenire gli incidenti in età pediatrica che ha accolto numerosi ospiti presso il nostro showroom a cui è seguita la donazione alla scuola di Lesmo di un defibrillatore quale prezioso strumento per salvare la vita.
Con questo gesto di solidarietà la nostra realtà locale ha voluto contribuire a rendere più sicuro l’ambiente formativo della città e incentivare la sensibilizzazione verso il tema della prevenzione al fianco dell’associazione Salvagente Monza.
Alla consegna del defibrillatore alla scuola hanno partecipato con noi il presidente di Salvagente Monza Mirko Damasco e la preside Stefania Bettin, la quale ha annunciato che il defibrillatore verrà posizionato nella Scuola dell’infanzia del plesso di Lesmo.